Rimaflow | Città dei Mestieri - Condivisione di spazi | Trezzano sul Naviglio (MI)

NEWS/EVENTI

La prenotazione delle ceste di Natale è prorogata fino al 7 dicembre

Le nostre ceste di Natale

14 ottobre 2020

Come da tradizione oramai consolidata, RiMaflow-FuoriMercato vuole fare del Natale un’occasione importante per costruire legami solidali. I prodotti presenti nelle ceste sono frutto di una filiera controllata e autogestita che ne garantisce l’assoluta qualità. Sono ottenuti senza sfruttamento del lavoro e dei territori, applicando i criteri dell’agroecologia e della sovranità alimentare. Sul cibo, infatti, si declinano tutti i diritti fondamentali dell’essere umano e, in nessun caso, può essere relegato a semplice merce.

Ogni cesto di Natale è un intreccio di storie di solidarietà. Sono le storie di chi ogni giorno resiste alla difficoltà economica, al razzismo, al crescente clima di intolleranza e violenza, porgendo la mano verso chi si trova nella stessa situazione. Sostenere i progetti di mutualismo diventa un modo concreto per sostenere chi vive ogni giorno sulla propria pelle le difficoltà della vita precaria, dello sfruttamento, del lavoro senza tutele, del razzismo.

Questa è la storia dei prodotti Fuorimercato, frutto di progetti di lavoro cooperativo e produzione agro-alimentare, che attraverso il lavoro senza sfruttamento creano reti solidali, riappropriandosi di un senso di comunità e di una vita dignitosa.

Questa è anche la storia di RiMaflow, fabbrica autogestita che da oltre dieci anni (r)esiste e reinventa continuamente i propri spazi come laboratorio di buone pratiche basate sulla condivisione delle idee e del lavoro, il riuso dei materiali, la sperimentazione di una idea di economia altra che “serva le persone e non le renda invece serve”.

Prenota la tua cesta regalo entro il 7 dicembre scrivendo a:

rimarosar@gmail.com

Se vuoi puoi anche personalizzarla richiedendoci la lista dei nostri prodotti

 

 

Società Operaia di Mutuo Soccorso
Cooperativa Sociale di Comunità a r.l.

Via Verri 17 - 20090 Trezzano sul Naviglio (Mi)

C.F./P.IVA 10719840968

Tel. 02 91637966
Cell. 373 7652107
Mail: info@rimaflow.it

RiMaflow