Rimaflow | Città dei Mestieri - Condivisione di spazi | Trezzano sul Naviglio (MI)

Lavori e Servizi

Sei anni di sperimentazioni nel settore dell’economia informale – artigianato, vendita di beni recuperati, facchinaggio, progetti e costruzioni di strutture in legno anche in collaborazione con il Politecnico di Milano, manutenzioni presso strutture private e scolastiche, tunnel per l’agricoltura…, distribuzione di prodotti biologici tramite la rete Fuorimercato, produzionI alimentari e liquori… – ci hanno permesso di acquisire competenze ed esperienze rilevanti nel settore produttivo, oltre a moltissime relazioni  sul territorio che costituiscono il capitale sociale ed umano che dà valore al nostro progetto di lavoro e ai servizi che intendiamo offrire ad aziende e privati cittadini/e.

Produzione mascherine e parafiati

Di fronte all’emergenza sanitaria coronavirus e alla necessità di costruire azioni solidali e di mutuo soccorso come pure per darci maggiori prospettive per il nostro futuro, la comunità di lavoratori /trici e artigiani/e della Città dei Mestieri di RiMaflow-Fuorimercato, ha convertito parte della produzione e allestito un laboratorio di produzione mascherine. Inoltre abbiamo stipulato una convenzione con il carcere di Bollate che ha permesso l’apertura di un laboratorio di mascherine anche nella loro struttura e l’assunzione di quattro detenuti che, attraverso il lavoro già iniziato, hanno un’opportunità di riscatto e di far parte di una comunità solidale. In tutta questa fase di emergenza abbiamo attuato le misure sanitarie e precauzionali del caso, come da indicazioni ministeriali: distanziamento delle postazioni di lavoro, disinfezioni delle mani e del locale adibito alla produzione, utilizzo dei dispositivi di sicurezza individuale…Solidarietà, ricerca,serietà, attenzione ai dettagli, apprendimento permanenete e supporto al territorio, sono le materie prime per le nostre mascherine facciali.

LE LINEE GUIDA DEL POLITECNICO DI MILANO, LA SUPERVISIONE DI LABORATORI CERTIFICATI, L’APPROVVIGIONAMENTO DI TESSUTI NORMATI E LA SANIFICAZIONE IN AUTOCLAVE SONO LE NOSTRE GARANZIE.

Tutti i nostri prodotti li potete acquistare attraverso la BOTTEGA ONLINE dove oltre alle mascherine medicali sanificate, troverete quelle di cotone colorate e lavabili, per bambini/e e per adulti, con e senza logo di RiMaflow…e se desirate possiamo anche personalizzarle. Inoltre, filtri sanificati da applicare alle mascherine di cotone. Per uffici, negozi, ristoranti ecc. è possibile ordinare parafiati/schermi protettivi di vari modelli e misure, anche questi personalizzabili.

PER RICHIESTE E INFORMAZIONI:

info@rimaflowcittadeimestieri.it

OPPURE TELEFONA

dal lunedì al venerdi dalle ore 8 alle 17,30

Altri lavori…

1) Progettazione, costruzione e installazione di opere in legno e metallo.

Avvalendoci di un team di artigiani e professionisti del settore siamo in grado di offrire un servizio completo su misura per aziende e privati.

2) Manutenzioni & riparazioni

Piccoli lavori di edilizia, imbiancatura locali e verniciature, manutenzioni ordinaria e riparazioni (serrande, portoni, persiane, tapparelle ecc.)

3) Servizi di pulizia

Fornitura e gestione integrata dei servizi da effettuare presso le strutture del cliente. I servizi riguardano pulizia generale di interni, manutenzione ordinaria, smaltimento dei rifiuti.

4) Sgomberi, traslochi e facchinaggio

Sgombero di cantine, solai ecc. e traslochi di privati ed aziende.
Che tu sia un privato o un’azienda chiedi un incontro o un sopralluogo per avere un preventivo senza impegno.
Inoltre ci occupiamo di servizi semplici di confezionamento con il coinvolgimento di persone con momentanee difficoltà economiche con l’obiettivo di dare dignità e offrire opportunità di lavoro al più ampio numero di persone.

PER RICHIESTE E INFORMAZIONI:

info@rimaflowcittadeimestieri.it

OPPURE TELEFONA

dal lunedì al venerdi dalle ore 8 alle 17,30

Unisciti alla nostra comunità
scopri come richiedere

Spazio lavoro

Laboratorio attrezzato

Attività Ospitate

Società Operaia di Mutuo Soccorso
Cooperativa Sociale di Comunità a r.l.

Via Verri 17 - 20090 Trezzano sul Naviglio (Mi)

C.F./P.IVA 10719840968

Tel. 02 91637966
Cell. 373 7652107
Mail: info@rimaflowcittadeimestieri.it

RiMaflow