Rimaflow | Città dei Mestieri - Condivisione di spazi | Trezzano sul Naviglio (MI)

NEWS/EVENTI

Il nostro impegno verso le famiglie in difficoltà economica

16 luglio 2020

Lo scorso 23 giugno il Comune di Milano ha disposto la chiusura dei 10 hub temporanei predisposti durante il lock-down per il supporto alimentare alle fasce di popolazione più fragili. Decisione il cui senso e tempistica abbiamo ritenuto discutibili, specie in mancanza di un progetto concreto di supporto una volta terminata la fase apicale della crisi.

RiMaflow-Fuorimercato nei mesi del lock-down ha collaborato con il Laboratorio Giambellino-Lorenteggio ed altre associazioni nell’ambito del progetto QUBI, contribuendo a distribuire oltre 30 tonnellate di prodotti alimentari e per l’igiene a migliaia di persone in difficoltà economica del Municipio 6 Milano.

Nell’ambito di questa collaborazione e su specifica richiesta di un rappresentante della Food Policy di Milano, RiMaflow-Fuorimercato ha accettato di ricevere la merce avanzata proveniente dagli hub in chiusura per metterla a disposizione di chi avesse ancora un intervento strutturato sul territorio. In questi giorni abbiamo consegnato 3,5 tonnellate di prodotti alimentari ad Emergency che nell’ambito del suo progetto “NESSUNO ESCLUSO” provvederà a recapitare gratuitamente i prodotti alimentari alle persone e famiglie bisognose.

 

 

Società Operaia di Mutuo Soccorso
Cooperativa Sociale di Comunità a r.l.

Via Verri 17 - 20090 Trezzano sul Naviglio (Mi)

C.F./P.IVA 10719840968

Tel. 02 91637966
Cell. 373 7652107
Mail: info@rimaflowcittadeimestieri.it

RiMaflow