Rimaflow | Città dei Mestieri - Condivisione di spazi | Trezzano sul Naviglio (MI)

NEWS/EVENTI

Restiamo solidali attraverso il lavoro e il mutuo soccorso

03 aprile 2020

In questa fase particolarmente difficile di emergenza coronavirus, vogliamo informare che la Coop. Rimaflow-Fuorimercato, Società Operaia di Mutuo Soccorso, pur avendo sospeso tutte le proprie attività, ha deciso di continuare a lavorare su base volontaria per garantire la continuità di quello che ritiene essere un servizio essenziale: la distribuzione di prodotti alimentari BIO a km zero e a km zero politico, provenienti dalle realtà autorganizzate a noi collegate tramite Fuorimercato rete nazionale Da quelle del Parco Agricolo Sud Milano a SOS Rosarno in Calabria, a Contadinazioni di Palermo e di Sfruttazero a Nardò e Bari.
Questo ci permette di dare il nostro contributo alle necessità delle famiglie organizzate nei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) e di altre realtà del territorio come pure a privati cittadini/e. Per questo ci siamo organizzati anche per assicurare le consegne a domicilio.

Allo scopo informiamo che a breve sul sito di RiMaflow sarà pronta una piattaforma per l’acquisto online dei nostri prodotti alimentari che comunque al momento possono essere ordinati inviando una richiesta di informazioni tramite mail: rimarosar@gmail.com

Inoltre, chi ci segue da vicino sa anche che, all’interno della nostra comunità della Città dei Mestieri, un gruppo di lavoratori e artigiani, sempre su base volontaria, ha deciso di avviare una iniziativa di lavoro solidale per la produzione di mascherine facciali a uso civile vista la grande difficoltà di reperimento in questo momento drammatico. Su questo seguite gli sviluppi dai nostri comunicati.

Naturalmente nel lavorare adottiamo tutti i protocolli per la tutela personale e di terzi e sulla base di una scelta volontaria da parte di quanti animano questo lavoro in fabbrica e più in generale a Milano e nel resto d’Italia all’interno del progetto Fuorimercato, Riteniamo infatti che anche in questi momenti, soprattutto in questi momenti, sia importante continuare a mantenere in vita uno spazio di pratiche alternative e di mutuo soccorso. Ed è per questo che Fuorimercato ha lanciato la campagna nazionale #IoRestoSolidale a cui vi rimandiamo.

Società Operaia di Mutuo Soccorso
Cooperativa Sociale di Comunità a r.l.

Via Verri 17 - 20090 Trezzano sul Naviglio (Mi)

C.F./P.IVA 10719840968

Tel. 02 91637966
Cell. 373 7652107
Mail: info@rimaflowcittadeimestieri.it

RiMaflow