Rimaflow | Città dei Mestieri - Condivisione di spazi | Trezzano sul Naviglio (MI)

NEWS/EVENTI

Rigenerazione dell’impresa sociale

Convention 2019 del Consorzio Rigenerazioni

12 dicembre 2019

RiMAflow ha partecipato all’incontro dedicato alla “RIGENERAZIONE dell’impresa sociale” organizzato dal Consorzio Comunità Brianza, svoltosi ieri a Villa Biffi Triuggio che ha visto la presenza di oltre 250 persone tra convegno, focus group e laboratori.
Intento degli organizzatori era mettere insieme “esperienze e testimonianze provenienti dai progetti più innovativi del mondo coopera- tivo. Un’occasione di formazione e confronto sui temi del GENERARE innovazione e del RIGENERARE competenze e strumenti.”
RiMaflow ha esposto il suo percorso e progetto di lavoro “Recuperare una fabbrica: dall’automotive a cittadella dell’altra economia”.

Di seguito il servizio curato dal Consorzio Comunità Monza-Brianza dedicato a RiMAflow in cui Massimo Lettieri parla della nostra esperienza.
“A RiMaflow si può decisamente dire che l’unione fa la forza.
Ma un’unione organizzata, costruita, appassionata e decisamente resiliente.
Durante la Convention Rigenerazioni, Massimo Lettieri ci ha raccontato come le competenze a Rimaflow siano il nodo cruciale: persone con interessi e competenze diverse si sono unite per dare spazio ai progetti di tutti, anche progetti per reinventarsi un percorso di vita dopo la cassaintegrazione e la chiusura della fabbrica Maflow dal 2012.
“Qui a Rimaflow abbiamo una grande capacità di attrazione per le persone: mettiamo a disposizione spazio e oggetti per realizzare il sogno di ciasuno. Basta proporre un progetto, noi ascoltiamo tutti”.

Società Operaia di Mutuo Soccorso
Cooperativa Sociale di Comunità a r.l.

Via Verri 17 - 20090 Trezzano sul Naviglio (Mi)

C.F./P.IVA 10719840968

Tel. 02 91637966
Cell. 373 7652107
Mail: info@rimaflowcittadeimestieri.it

RiMaflow